MONDO SUMITOMO

8° Simposio Internazionale dell'Uva da tavola nella terra dei viniDi Sumitomo Chemical Italia | 29 Settembre 2017

Si terrà in Italia, tra Puglia e Sicilia, l'ottavo appuntamento con il Simposio Internazionale dell'Uva da Tavola, dall'1 al 7 ottobre.
Ad oggi Puglia e Sicilia rappresentano rispettivamente il 70% e il 25% della produzione nazionale di uno dei principali paesi produttori ed esportatori di uva da tavola in Europa e nel mondo.
Durante il Simposio saranno presentati i risultati e gli aggiornamenti della ricerca e sperimentazione nella produzione dell'uva da tavola a ricercatori e rappresentanti del settore tecnico – scientifico provenienti da tutto il mondo.
Le attività in programma si svolgeranno tra Puglia e Sicilia.

Nei giorni dall'1 al 5 ottobre presso l'Università di Foggia il programma prevede sessioni scientifiche con prove tecniche in campo presso aziende produttive dei distretti pugliesi dell'uva da tavola mentre a Bari si terrà un dibattito sulle problematiche e logistica del mercato.

In Sicilia, invece, il 6 e 7 ottobre, si terranno sessioni scientifiche presso l'Università di Palermo e visite tecniche presso le strutture e impianti situati nelle aree produttrici siciliane.
Tipologie produttive, economia e marketing, ecologia, biologia e fisiologia delle produzioni, risorse genetiche e propagazione, tecniche colturali tradizionali e innovative, post raccolta e trasformazione, controllo delle malattie e degli insetti parassiti; sono questi gli argomenti che saranno trattati durante la settimana del Simposio.

Valent BioSciences, partner di Sumitomo Chemical, è sponsor ufficiale dell'intera manifestazione.

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)