MONDO SUMITOMO

Diserbo stoppie cereali contro le infestanti più difficiliDi Sumitomo Chemical Italia | 28 Agosto 2017

Terminata la raccolta di frumento e altri cereali minori è importante occuparsi della bonifica dei campi. È necessario liberare i campi da infestanti difficili come Equiseto, Convolvolo, Sorghetta e altre infestanti su stoppie cereali.

La soluzione più efficace proposta dal catalogo Sumitomo Chemical Italia è Kyleo, erbicida specifico per il diserbo delle stoppie di cereali, oltre che in presemina di cereali, medica e soia, aree civili e industriali, sedi ferroviarie e stradali; da impiegare nei trattamenti post emergenza.

Kyleo è composto da 2,4D e glifosate, formulato senza le famigerate tallow-ammine e con un'innovativa tecnologia "verde", la G.P.S. Technology (Green Power System), che grazie all'impiego di un surfattante di origine vegetale è in grado di evitare fenomeni di antagonismo tra i principi attivi rispetto alla miscela estemporanea e di volatilità. Kyleo è in grado di garantire un'efficacia ottimale anche verso le infestanti più difficili con una velocità di assorbimento migliore rispetto ai formulati standard e con l'impiego di dosi ridotte di glifosate ad ettaro. Altri particolari vantaggi di Kyleo sono:

  • è l'unico prodotto contenente 2,4D registrato per l'impiego su stoppie e in presemina di cereali, soia ed erba medica (leggere attentamente le indicazioni di etichetta),
  • la scarsa volatilità lo rende un prodotto sicuro nell'impiego.
  • l'originale miscela di glifosate + 2,4D permette una migliore gestione delle resistenze delle infestanti grazie ai diversi meccanismi d'azione delle due molecole.
  • Ideale per l'agricoltura conservativa: semina su sodo, rotture di medicai e prati stabili.

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)