Tirocinio di formazione e orientamento in Sumitomo Chemical ItaliaDi Sumitomo Chemical Italia | 22 Marzo 2016

Dagli uffici ai banchi di scuola, dai banchi agli uffici. Così Sumitomo Chemical Italia si avvicina agli istituti di formazione superiore, affiancando giovani studenti in un percorso di tirocinio verso il mondo del lavoro. Dalla forte relazione scuola-lavoro, parte il progetto di stage formativo, di Sumitomo Chemical Italia, azienda di spicco specializzata nella distribuzione di agrofarmaci, fertilizzanti e prodotti per la lotta integrata in Italia. Apprendisti al lavoro è un percorso formativo durante il quale gli studenti del Liceo Scientifico Statale milanese “Elio Vittorini”, avranno l'opportunità di essere coinvolti in prima persona in alcuni progetti aziendali. Nato nel 1615 a Kyoto, in questi 400 anni, Sumitomo Group si è ispirato ai precetti del suo fondatore, Masatomo Sumitomo:

  • Sumitomo raggiungerà la prosperità costruendo su solide fondamenta, dando primaria importanza all'integrità ed al comportamento corretto nella gestione dei propri affari;
  • L'interesse di Sumitomo deve essere sempre in armonia con gli interessi della società;
  • Sumitomo si deve adattare ai tempi buoni e a quelli cattivi ma non perseguirà mai affari immorali.

La sintesi di questa visione si ritrova nel motto di Sumitomo Chemical: costruiamo un domani migliore grazie all'innovazione nella chimica.

Il progetto di alternanza scuola-lavoro va ad intrecciare ed arricchire i programmi di Corporate Social Responsibility (CSR) nei quali Sumitomo Chemical Italia crede e investe da anni.

Per l'anno corrente, gli stage formativi avranno una durata complessiva di 6 mesi, a partire da Marzo sino a Settembre, e coinvolgeranno diciassette studenti che saranno affiancati e stimolati a perseguire dei progetti che si concluderanno con un'esposizione finale e la stesura della relativa documentazione a supporto.

Agrofarmaci autorizzati dal Ministero della salute, leggere attentamente le istruzioni riportate in etichetta.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Si richiama l'attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

È obbligatorio l'uso di idonei dispositivi di protezione individuale e di attrezzature di lavoro conformi (D. Lgs. 81/2008 e ss. mm.)